Sportivense garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità.

Quanto dura il periodo di garanzia?

Offrire la massima qualità e la migliore garanzia è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti. Tutti gli articoli in vendita su Sportivense hanno una garanzia di due anni a partire dalla data di consegna, in conformità con il regolamento Europeo.

Cosa non è incluso nella garanzia?

Non sono inclusi i difetti causati da negligenza, urti, uso improprio, manomissione, voltaggio o installazione sbagliata o usura e strappi.

La garanzia sarà nulla:

  • Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
  • Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Come sostituire un prodotto difettoso?

Nel caso in cui si dovesse sostituire un prodotto, l’operazione da compiere è molto semplice: occorrerà semplicemente effettuare la restituzione del proprio prodotto, attendere il rimborso dell’articolo, e successivamente realizzare un ordine completamente nuovo e pagarlo.

Come rendere a Sportivense dei prodotti difettosi?

Sportivense offre al cliente un servizio d’eccezione di raccolta gratuita, per quei prodotti con difetti di fabbrica. Sportivense passerà a prelevarli gratuitamente ad intervalli di due mesi, ma solo nel caso in cui si siano raggiunti i 90€ di spesa. Nel caso in cui non si è raggiunta questa cifra, Sportivense fisserà la raccolta fino ad un massimo di 6 mesi. Raggiunta questa data, Sportivense raccoglierà gratuitamente la merce, anche se non è stata raggiunta la suddetta cifra. Questi termini sono validi esclusivamente per il territorio peninsulare e non sono quindi applicabili nelle isole né tantomeno nei paesi non Europei.

Se un cliente decide di rendere i prodotti al di fuori di queste condizioni, pagherà i costi sostenuti e dovrà notificare a Sportivense questa decisione, in modo da poter procedere alla restituzione.

  • Fase 1

Bisognerà entrare sul proprio Pannello di Controllo, andare nella sezione RESI e creare una COPIA in cui si andranno ad aggiungere i prodotti che si possano raggruppare come con difetti di fabbrica. Una volta che si rientri nelle condizioni indicate precedentemente, si attiverà automaticamente un pulsante INVIARE per poter richiedere la raccolta dei prodotti.

Bisognerà compilare tutti i campi richiesti.

  • Fase 2

Bisognerà seguire tutti i passaggi indicati, una volta che la pre-raccolta sia stata accettata. Bisognerà compilare l’indirizzo di raccolta e colli. Nel caso in cui il SAT richieda alcuni dati, verrà comunicato via e-mail. Lo stato della raccolta verrà comunicato in modo automatico dal nostro sistema

  • Fase 3

Bisognerà preparare il pacco in ottime condizioni e per farlo bisognerà inserire tutti i prodotti difettosi all’interno di una scatola di cartone grande. Bisogna considerare che le scatole originali dei prodotti dovranno arrivare intatte, senza adesivi né danni. Per questo, è indispensabile il rinforzo delle scatole di cartone e una buona chiusura con nastro adesivo.

Bisognerà attaccare su ogni collo l’etichetta che il nostro sistema genera, da stampare. Non dimenticare di stampare ed attaccare su ogni collo questa etichetta che contiene il n° RMA associato alla raccolta in questione, in n° di colli e un codice a barre identificativo.

La garanzia copre difetti di fabbrica e in nessun caso copre usure o un mal utilizzo. Restituiremo il denaro solo per quei prodotti con difetti di fabbrica, per cui bisognerà fare molta attenzione ai prodotti che presentano segni di usura o con danni. Nel caso la confezione torni rovinata, o con gli adesivi del corriere incollati, non verrà restituito il 100% del valore del prodotto. Per questo motivo è importante rinforzare con un’altra scatola di cartone la merce che viene restituita in modo da non danneggiare quella del prodotto.

  • Fase 4

Dopo aver ricevuto i prodotti, la SAT di Sportivense analizzerà ognuno di essi e quando saranno stati controllati, si procederà alla sostituzione o al rimborso. Nota che i rimborsi si realizzeranno sul salvadanaio, e che l’operazione di verifica e rimborso della merce può durare varie settimane dalla ricezione nel nostro magazzino.